Lavorazioni

Una produzione seguita con cura ed emozione passo dopo passo. Materie prime selezionate unite all’artigianato produttivo interno, sono le caratteristiche che contraddistinguono da anni Meneghetti Mobili.

    Loading posts...
  • Impiallaciatura

    Nel reparto impiallacciatura si prepara il tranciato che verrà giuntato e successivamente incollato con la pressa sui pannelli: numerose sono le essenze utilizzate in queste lavorazioni, sia di legni europei quali Rovere, Ciliegio, Faggio, Noce e Acero, sia di legni esotici come Ebano, Palissandro, Zebrano, Mogano e Wengè. Lavoriamo anche ulteriori essenze così come impiallacciature precomposte nelle varie tinte e venature.

  • Placcatura

    Definizione delle superfici.Tramite la tecnica della placcatura abbiamo la possibilità di conferire alle superfici dei nostri mobili un particolare carattere, seguendo la forma del progetto. I pannelli vengono placcati direttamente in azienda, i lati possono essere impiallacciati con varie tipologie di legno.

  • Pantografatura e Fresatura

    La fresatura è un processo di lavorazione meccanica che modifica il profilo di un pezzo ed avviene tramite dispositivi a controllo numerico. Grazie ad un centro di lavoro a 5 assi, siamo in grado di effettuare: - forature in serie e non - taglio e sagomatura di pezzi speciali, anche in tridimensionale.

  • Bordatura

    la bordatura legno viene fatta con una macchina bordatrice ad alta precisione, che sfrutta tecnologie di ultima generazione. Questo apparecchio si utilizza nel settore del legno e derivati, al fine di applicare con meticolosa precisione un bordo plastico oppure in legno a dei pannelli. Il bordo utilizzato può essere di diverse tipologie e con spessore variabile in base alle esigenze e all’utilizzo. I bordi che sono maggiormente utilizzati sono in ABS ed i PVC, in laminato, in legno, in carta fenolica, in masselli di MDF e in alluminio.

  • Curvatura

    La curvatura del legno è arte, eccellenza, sintesi tra creatività, abilità tecnica e innovazione: oltre un trentennio di esperienza nella produzione di curvati in legno lamellare curvo e multistrati curvi, ci permette di non porre limiti alle opportunità produttive. Tutti i prodotti curvati di Meneghetti Mobili sono costruiti a partire da fogli di legno che subiscono un processo di piegatura con l'aiuto di incollaggio pressato a caldo.

  • Assemblaggio

    Si costruisce il mobile. Nella fase di assemblaggio vengono montate insieme le diverse parti che costituiranno il mobile. Questo momento è davvero delicato e va eseguito a regola d’arte. Il nostro personale è specializzato nel montaggio di ogni tipo di mobile, liscio o intagliato, bombato o sagomato. Ogni sezione va connessa all’altra con precisione, solo così una volta montato il mobile sarà perfettamente funzionante.